mercoledì 4 aprile 2007

Nuova Rivista di "Scherma Medievale"



Ed eccoci finalmente pronti per proporre la nostra nuova rivista sulla Scherma Medievale, nata un po’ per gioco ed un poco per passione. Ma soprattutto l’esigenza di “collegare” la miriade di organizzazioni di Rievocazione Medievale nell’ambito del puro e mero combattimento.


Già da diverso tempo infatti, alcune Compagnie in campo Nazionale ed Internazionale si cimentano nel perfezionamento di questa disciplina e solo in questo ultimo anno si sta avendo la concreta sensazione che qualcosa può nascere di molto piu’ organizzato.

Dopo innumerevoli email, newsletter e forum dedicati abbiamo quindi deciso di informare anche coloro i quali non sono pratici degli strumenti di Internet con una rivista si digitale, ma stampabile e divulgabile a tutti.

Siamo consapevoli che esistono diverse riviste autorevoli e non vogliamo rappresentare alcuna alternativa ad esse. Vogliamo piuttosto “approfondire” solo ed esclusivamente i Tornei di Scherma antica con qualche piccolo riferimento alla Cavalleria ed all’uso delle armi.

Procederemo anche ad intervistare i “Cavalieri” piu’ rappresentativi di questo circuito al fine di apprendere le esperienze di chi già da diversi anni cavalca sui campi di battaglia di mezza Europa.

Cosa dire di piu’? Consideratelo un tentativo, un Preview di quello che potrà essere il Secondo Numero che sarà certamente piu’ organico e ricco di notizie di questo.

Buona lettura

La Redazione

Scaricabile da : www.aquilabianca.org

Nessun commento: