martedì 25 ottobre 2011



Un fine settimana molto intenso ma soprattutto molto importante ci ha reso protagonisti della consacrazione di un ennesimo altro progetto quale quello della creazione della Scuola di Cavalleria. La manifestazione è iniziata nel migliore dei modi dove sia io che Vncenzo (a cavallo) abbiamo impostato la cosa in un tempo utile davvero limitante. Il supporto poi di tutti i Fratelli intervenuti da ogni parte di Italia ha rafforzato quel senso di Comunità che con tanto sacrificio stiamo costruendo. Dopo un primo riscaldamento dei cavalli con i primi esercizi liberi al saraceno, purtroppo il mio Cavallo "Lasker" è andato in default per una brutta colica dovendo quindi soprassedere a continuare nel migliore dei modi le attività equestri. Un colpo davvero duro per la salute del povero cavallo che sta ancora lottando per la sopravvivenza. Ieri sera son tornato alle 23.00 dopo una Domenica passata col veterinario insieme a tutto lo staf del Centro Ippico per cercare di fare in modo che l'inevitabile non accadesse. Sono speranzoso che Lasker ce la possa fare, ma questo avvenimento devo dire, ha lasciato ovviamente l'amaro in bocca per il tutto il week end.



Fermatomi per tal motivo, Vincenzo ha invece continuato con il suo splendido Frisone dando veramente grande prova di abilità in armatura. Sono certo che nelle prossime settimane sarà protagonista anche lui di prestigiosissime imprese.I ragazzi combattenti hanno dimostrato ancora una volta grande vigore anche nei combattimenti in armatura intrattenendo il pubblico a facendo divertire i pochi bambini intervenuti.

La sera ci siamo recati al Castello di Poggio per il consueto Convivio e Festeggiamento con tutta la Compagnia in quanto le prime notizie di Lasker erano positive di un veloce recupero, aggravatesi purtroppo durante la notte. La serata è passata spensierata divertendoci a cena parlando di tutti i progetti in corso e della grande Fratellanza nata anche con gli ultimi arrivati.

Devo davvero dire grazie a tutti gli intervenuti che hanno dimostrato enorme spirito di corpo e grande preparazione nelle attività organizzate. Volto al pensiero di Lasker, ora non posso andare oltre nell'entusiasmo rimandando i dettagli appena la cosa sia migliorata.

Tanto era dovuto.

Cap. Roberto Cinquegrana
"Virtute Et Constantia"



Nessun commento: