domenica 20 maggio 2012

Maximus.... il cavallo di Roberto del Regno di Napoli



Volevo presentarvi "Maximus" il mio nuovo cavallo Frisone acquistato appena una settimana fa. Nonostante le avverse condizioni meteo sono riuscito a provarlo adeguatamente e devo dire che dovrò realizzare molto a lavoro affinché si possa adeguare alla disciplina equestre medievale. Educarlo alla Lancia, al rumore dell'armatura ed allo scontro frontale con un altro cavallo sarà davvero arduo, ma vedo già in lui una pacifica propensione a farlo. Questione di grande allenamento. Era giunto il momento di avere un cavallo tutto mio per la gestione dei molteplici eventi equestri che mi sto accingendo a realizzare. il mio fido "Jack" (precedente cavallo) mi aiuterà ancora in un paio di eventi, ma dopo dovrò necessariamente dedicarmi a Maximus per la programmazione di tutto il 2012/2013.

In merito all'Italian Jousting Team le cose procedono molto bene con ingaggi in tutta Italia che ci permetteranno di diffondere questa magnifica disciplina. Nonostante la non convinzione di molti, stiamo dimostrando che il progetto è possibile nella sua grande organicità e completezza.

Come al solito non mancano le solite invidie e strumentalizzazioni in quanto è voce proprio di ieri, che alcuni nostri "nemici" minacciano i nostri membri usando l'arma del ricatto: "se sei con Roberto Cinquegrana non puoi stare con noi". Insomma comportamenti da dodicenni brufolosi che comunque destabilizzano le menti piu' influenzabili di questo ambiente. Ognuno darà il proprio peso alla cosa secondo propria coscienza e Responsabilità; io tuttavia... vado avanti come un treno come sempre, ma e' sorprendente vedere come a quante persone io non vada a genio. E' evidente infatti che sono arrivato a  realizzare cose che altri neanche lontanamente potranno affrontare... ma tant'è.

La settimana prossima ci sarà la seconda giostra Nazionale a Pavone Canavese con l'intervento anche di alcuni nostri amici francesi. Un'ennesima prova per testare cavalli, armature e tecniche di combattimento.



Ho fatto "pace" con alcuni vecchi amici che con i quali c'erano state delle stupide incomprensioni mai affrontate e risolte prima. Ho fatto come al solito il primo passo e ne vado lieto, con la soddisfazione di vedere che quando è vera amicizia, le cose ritornano a posto come d'incanto....

Nella speranza che possa far pace ancora con altri personaggi che non amano affrontare la mia persona in questo momento, vi lascio in questa domenica di Maggio che tanto primaverile non è....

Cap. Roberto del Regno di Napoli

Nessun commento: