domenica 28 aprile 2013

Ancora pensieri...


E Carnasciale viene rimandata per pessime condizioni Meteo a data da definire. Tutto il lavoro fatto finora per ora è accantonato, ma è valsa la pena provare. Sto incominciando a conoscere più' me stesso, coloro che mi circondano comprendendo ciò di cui ho bisogno.

Ti rendi conto col tempo di quali sono le cose importanti e soprattutto ti convinci che la prima impressione sulle persone non l'ho mai sbagliata, anche su amici apparentemente più  cari. Fa male vedere certe cose, ma non ho più  voglia di replicare, di lamentarmi, di reagire. Ora vado veramente avanti nei miei progetti e non uscirò più  dal seminato per fare puerili compromessi associativi. Tanto alla fine va a finire sempre allo stesso modo... ed i commenti finali su di me son sempre gli stessi a torto o a ragione. A 40 anni non cambio, o per lo meno mi è difficile cambiare. Ma non ho rimpianti né rimorsi... solo tanta voglia di far le cose che mi piacciono senza più menate.

Tanti amici hanno scelto strade diverse e sono contento della loro apparente felicità. L'Aquila però va avanti non cambiando una virgola di ciò che ci eravamo promessi di fare. Quest'anno 2013 sarà ancora molto confuso nell'assetto, ma non ho più fretta; meglio 5 Cavalieri uniti e convinti... che 30 da trascinare come un tempo.
Abbiamo una decina di impegni importanti, anche se molti in forse ... a causa dell'economia degli stesi eventi da verificare. Sono certo che le cose si assesteranno trovando in me stesso la giusta calma ed equilibrio, che forse non ho ancora.

In questi giorni mi sto dedicando allo Studio ed Applicazione dell'Equitazione con il mio Maestro. Tantissime cose da migliorare e da perfezionare. Meglio fermarsi un attimo e correggersi che fare brutte figure in giro. Non sono ancora degno di definirmi Capitano, non lo sono mai stato e non sono mai stato una Guida per nessuno, né mi interessa esserlo. Ho lasciato molti segni del mio passaggio ma forse tutti non propriamente positivi. Fa nulla.... io ho la coscienza a posto e continuerò a camminare a testa alta come sempre.

Una preghiera ad Ermete, che in questi giorni mi è venuto tanto in mente... tanto. Rappresentava il tempo che fu.... e che non è più almeno per ora.


Roberto




Nessun commento: