domenica 12 maggio 2013

Emulazioni

Strana sensazione in questo periodo di calma apparente. Tutto sembra procedere come dovuto o quasi, e sono immerso in diverse attività parallele, aspettando questa benedetta Primavera (quasi estate) che non arriva mai. I fine settimana sono spesso piovosi, e gli allenamenti vano a singhiozzo anche se mi sento pronto al 90% con il mio fido destriero Maximus.

In giro vedo "scimmiottare" ancora la mia Associazione un po' per spirito di emulazione, un po' per cattiveria. Una malizia che sto vedendo anche negli "insospettabili" che dalla vita non hanno ricevuto nulla, che attualmente sono in una situazione di recupero sia di loro stessi che della loro situazione familiare. Ex amici da cui non mi sarei mai aspettato puerili attacchi alla mia persona criticando miei comportamenti o atteggiamenti che fino a qualche settimana prima difendevano e condividevano a spada tratta. La categoria dei "traditori" è molto vasta. Non si tradisce solo per convenienza, ma molto spesso per il piacere di fare male. Il 99% delle persone che sono uscite dalla Compagnia dell'Aquila Bianca non hanno concluso nulla. Oggi c'è un fermento come se dovesse scoppiare il mondo, ma si sa... a livello multimediale possiamo dire ciò che vogliamo... ma poi contano i fatti.... eggià.... i fatti!

Piano piano, sto cercando un nuovo ciclo di rinnovamento dal "giro" che avevo prima composto da una acerba competizione, da una serie inimmaginabile di falsi amici e da cattive situazioni che non mi davano piu' la giusta grinta. Quel ciclo è appena cominciato e non posso dire di essere pienamente appagato, ma sicuramente piu' rilassato.


Nessun commento: