venerdì 20 settembre 2013

Settimana Intensa...



Una settimana molto intensa dal punto di vista lavorativo in cui ho girato mezza Italia per appuntamenti, riunioni e progetti vari. Sono molto soddisfatto e fino a quando il buon Dio mi da la forza Lo ringrazio davvero per le opportunità che mi sta dando. Il ritmo è altissimo ed a parte qualche momento di sbandamento devo dire che non mi pesa il viaggiare, anzi… Avere il contatto umano con le persone mi aggrada molto anche se devo ammettere che visto il mercato molto spesso fungo piu’ da psicologo che da Commerciale visto che devo motivare chi in questo momento è immerso in un profondo pessimismo economico. Ma la settimana è andata e come di consueto mi butto in questo altrettanto intenso fine settimana. E’ entrato nella Cavalleria un nuovo membro che si è dimostrato già capacissimo di “giostrare” essendo proveniente dalle gare, e dai Palii. Velocissimo adeguamento del vestiario e delle attrezzature e domani ci sarà il test finale per poterlo inserire alla prestigiosa di Lucca che vedrà 6 dei nostri Cavalieri competere in pompa magna in questa ultima tappa della Fitetrec Ante di Arte Equestre Rinascimentale.

Con la testa sono immerso già agli eventi 2014 in quanto ci arrivano numerosi input di nuovi e prestigiosi eventi soprattutto in merito all’accettazione del Comune di Napoli del progetto della “Giostra dei Sedili” di Napoli che si svolgerà a Piazza del Plebiscito a fine Maggio per la rassegna “Maggio dei Monumenti”. La mia Napoli finalmente rivedrà la Giostra dopo 500 anni… dopo averla ricreata a Firenze l’anno scorso. E proprio su Firenze stiamo lavorando su Santa Croce nella speranza che anche quest’anno possa filare tutto liscio con i dovuti compromessi probabilmente con chi di dovere. Se non ci saranno… andremo avanti uguale come sempre. La gente deve davvero capire il lavoro enorme che stiamo facendo e non nascondersi dietro sterili proclami inconsistenti di cui gli stessi artefici ne conoscono l’irrilevanza e l’infondatezza. L’essere animati da grandi propositi non giustifica la reale preparazione nell’organizzare un evento, o ancora peggio, nel parteciparvi. E la storia recente ci ha dato ragione, ma fortunatamente chi di dovere ha notato questo handicap e loderà chi dovrà lodare. Staremo a vedere a brevissimo.

Questa mattina risistemazione del campo di allenamento e test con Maximus. Oggi pomeriggio mi dedico alla progettazione delle slide della Conferenza allo Stibbert che tanta adesione sta avendo, di cui ne siamo molto fieri. Questo primo appuntamento culturale, sancirà un anno di altri incontri dedicati al mondo Equestre e Rinascimentale con importanti protagonisti di Settore. Il recupero e stampa dei trattati sta andando molto bene ed alla fine avremo realmente una Biblioteca personale molto ricca, per poterla mettere a disposizione dei nostri soci.

Sono molto felice.



Nessun commento: