venerdì 4 ottobre 2013

Impegni Autunnali...



E la scelta di rimandare Lucca è stata felice. Questa notte lampi e tuoni, oltre una pioggia battente hanno funestato il mio sonno. Non oso neanche immaginare se eravamo in tenda.... ma tant'è, ero nel mio letto al caldo.

Questa è stata una durissima settimana in cui si sono alternate importantissime decisioni ad altrettante opportunità per la nostra Associazione. La prima fra tutte è l'invito della Fitetrec Ante di essere presenti alla prestigiosa Fiera di Verona di Novembre coi nostri cavalli a presenziare la nostra Disciplina oramai unica ed indiscussa del nostro settore nel panorama Equestre Nazionale. Abbiamo dimostrato nell'ultimo anno di aver creato qualcosa che nessuno, e dico NESSUNO, ci era riuscito negli anni precedenti. Il nostro lavoro viene premiato dunque,  soprattutto grazie  alla nostra grande caparbietà.

Moltissime occasioni inoltre, ci sono arrivate dopo l'articolo di Cavallo Magazine che ci proietteranno per il 2014 in Stage, Tappe in località prestigiose, e attività equestri di grande rilievo.

Non ultimo il progetto di Napoli: Giostra dei Sedili 2014.
Il Comune di Napoli è a lavoro con noi per portare avanti questo importante evento, anche se avremo bisogno di Sponsor importanti visti i costi di gestione decisamente rilevanti. Ma ce la faremo anche in questo.

Sempre parlando di Napoli, anche la Real Cavallerizza è un progetto che sta andando avanti. Essere presente nella struttura di Napoli della Scuola Napoletana di Equitazione significa entrare nel mondo settecentesco di un tempo, con la propria eleganza, il proprio stile squisitamente napoletano. Anche in questo caso, diversi progetti si stanno facendo avanti e mattone dopo mattone anche questo verrà realizzato come di consueto.

Non per ultimo, siamo partiti proprio in questa settimana per la pianificazione della Giostra di Firenze 2014. A brevissimo tante novità che caratterizzeranno questo importante evento. Ricordiamo che proprio come Aquila Bianca, siamo stati i primi incontrastati a portare a Firenze questa disciplina dopo appena 500 anni dall’ultima rappresentazione! Ed anche in Santa Croce abbiamo dimostrato di primeggiare con la grande vincita che ci ha proclamati come indiscussi Cavalieri di questa magnifica città. Non ce n’è per nessuno….

Nel mese di Ottobre inoltre, partiranno le riprese per il Video Documentario sulle Giostre di Firenze, con la collaborazione del Museo Stibbert, della Piazza Santa Croce e di alcune novità che sveleremo a breve.

Ma ora concentriamoci sulla Cultura. Il prossimo sabato 12 Ottobre infatti, avremo la nostra prima conferenza allo Stibbert. Tante prenotazioni ci fanno ben sperare nella buona riuscita della cosa. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, e nessuno con la propria invidia, con la propria deficienza, potrà fermare ciò che stiamo costruendo. Mai.


Nessun commento: