domenica 16 marzo 2014

Il resto è Noia...



Non è cambiato poi molto rispetto agli allenamenti passati. Intorno alle 18.45, mi accingevo a raggiungere il Maneggio per intraprendere i miei allenamenti serali dopo magari durissime giornate di lavoro. Nonostante appuntamenti presi con ex Cavalieri del mio gruppo, mi ritrovavo sempre praticamente da solo a sellare, a montare ed a compiere tutti gli esercizi che soprattutto in questo ultimo anno mi hanno permesso di migliorare a cavallo. Di sera di inverno, al buio, con la pioggia o con il freddo io ero li mediamente 4 volte alla settimana. Da solo.

Oggi non cambia poi molto con il nuovo Centro, in quanto nonostante mi sia dovuto organizzare per gestire degli orari diversi di allenamento spostati dalle ore serali a quelle centrali del pranzo, sono sempre e solo io a contare sulle mie forze, sulla mia grande caparbietà nell'allenarmi, nell'autogestirmi, con un orecchio rivolto a tutti i consigli che da persone accreditate io sia riuscito ad assorbire. 


Ma la solitudine è ben altra cosa; essa è quando ti rivolgi a qualcuno e quest'ultimo è assente nei tuoi riguardi col cuore e con la mente. Non altro. Io ho oggi la fortuna di essere sereno in compagnia di grandi amici che con me hanno superato e stanno superando prove importanti, che stanno consolidando la base della nostra Associazione che cresce sempre piu' in qualità. La quantità invece, è relativa, momentanea. Con la Qualità invece si può programmare, pianificare e crescere.

Ed è quello che su cui stiamo lavorando. Ora piu' che mai.
Il resto è un film già scritto e recitato male. E quando si recita, si sa, il tutto è destinato a finire appena è passata la rivalsa, la ripicca.
Il resto rimane inesorabilmente, Noia.


R.C.

Nessun commento: