domenica 11 maggio 2014

Prossimi impegni e punto della situazione....


Un altro rilassante fine settimana è passato all'insegna dell'amicizia e della condivisione di una passione comune. Un week end caratterizzato sabato dal Corteo Storico della Palla Grossa di Prato dove abbiamo sfilato con i nostri armati e cavalli per le vie del centro insieme ai calcianti dei quattro quartieri. Ci siamo presentati al Sindaco come Compagnia ufficialmente facendo comprendere le potenzialità del lavoro che da ora in avanti faremo in questa nostra Città.


La domenica invece dedicata al riposo ed alla sistemazione dei Cavalli con la simpatica presenza di una delle ultime Aquile aggiunte alla nostra Compagnia. Corato migliora giorno dopo giorno e Maximus da garanzie oltre ogni limite. Al Corteo nonostante la folla e la confusione è stato docilissimo per tutto il percorso. Sono davvero fortunato.


Carnasciale 2015 già è verso la sua proiezione con la "chiamata alle Armi" di un nuovo Partner per l'Arciera Storica che darà maggiore impulso alle attività prossime, con un sostegno sicuramente e decisamente efficace e professionale. Ma di questo ne parleremo a brevissimo nella prossima riunione dei referenti di settore di Carnasciale che convocherò in settimana. Carnasciale 2015 avrà moltissime novità e crescerà sicuramente in Qualità e Quantità. Non dimentichiamo che la Giostra di Firenze, in epoca moderna, nasce proprio in questa manifestazione appena nel 2012 con la sua prima edizione medievale e rinascimentale. Il resto sono solo banali tentativi di imitazione.



Si vive quindi un periodo di grande serenità con tutti i Cavalieri della Compagnia motivatissimi nel portare avanti un grande progetto cavalleresco comune.
Sono davvero orgoglioso di far parte di questa grande famiglia.

Ed ora dedichiamoci ai prossimi eventi:

24/25 Maggio - Casei Gerola (Pavia) con Torneo di Scherma e Dimostrazioni di Giostra
7/8 Giugno - Lucca - Con Giostra per la seconda tappa del Campionato Fitetrec Ante



Cap. Roberto Martusciello Cinquegrana



Nessun commento: