venerdì 8 agosto 2008

Ancora Neotemplarismo


Salve a tutti,

da tempo non navigavo sui siti dei vari ordinini neptemplari ricchi di inesattezze e di sberleffi contro altr organizzazioni. Oggi sono qui per discutere di una "cronologia" evidenziata e promossa su questo sito Neotemplare registrato nel 2002 come associazione Onlus:


In questa sezione (cmpletamente errta per date e successioni) si parla di sedicenze templari (sic!), ma non posso fare a meno di intervenire almeno nella parte che mi compete, e cioè il Priorato di Diron.

Tale movimento è stato creato nel 2005 (e non nel 2007) ma non è un'associazione ma solo un movimento di pensiero ON LINE che ha raccolto decine di adesioni specialmente da parte di coloro i quali sono rimasti delusi dalla gestione di codeste confuse associazioni definite OSMTJ, OSMTH e tanto altro ancora...

In particolare il Priorato collabora con tutti e con nessuno. Quando un gruppo ad ispirazione templare ci chiede un supporto "culturale" noi siamo ben lieti di intervenire con conferenze ed approfondimenti a tema storico. Nulla piu, ma le diatribe intercorse fra i vari gruppi ci hanno cosi deluso tanto da soprassedere al primo obiettivo postoci: l'unione dei gruppi neotemplari.

Oggi facciamo un percorso personale, senza alcun coinvolgimento diretto con tali gruppi Neotemplari come i vari Zampolla & co.

Quindi per amore della verità mi premeva approfondire tale argomento visto anche le numerose email di compagni ed amici che mi hanno segnalato questo fallace sito web, uno dei tanti che ha portato confusione nell'universo neotemplare degli ultimi anni.

... e nel frattempo il Vaticano ride ancora...
R+C

Nessun commento: