venerdì 7 novembre 2008




Amici sostenitori e Bloggers,

come avete potuto notare sul forum di POL qualche giorno fa si accese una nutrita polemica sulla base di un post inserito da un appassionato di storia in merito alla “presunta” italianità del fondatore dell’Ordine del Tempio Ugo de Payens.

Come avete potuto notare, con una convinta mia argomentazione basata sull’esclusivo metodo Storico ho vinto la diatriba in essere e quando il mio interlocutore non ha avuto piu temi ed argomenti da controbattere è passato alle offese personali ed addirittura alle minacce giudiziarie. Nella sua pateticità tale individuo è stato costretto a richiedere la cancellazione di tutti i Post in essere vista la sua evidente inferiorità culturale e vista anche la sponsorizzazione di una nota associazione neotemplare dedita esclusivamente all’allevamento dei cani !!!

Ricordo inoltre che come da circolare vaticana, tali Associazioni sono categoricamente allontanate dallo svolgere le loro blasfeme funzioni nelle Parrocchie della Santa Romana Chiesa e che gli stessi Sacerdoti “collaboratori” hanno lo stesso diniego. Quindi attenzioni cari amici miei che la bomba informativa sta per scoppiare e tra un po’ ne vedremo delle belle!

Bene, siccome in quella sede, dove ho promesso di non intervenire piu’, sia per l’incapacità del mio interlocutore che per la maleducazione dell’amministratore del forum, ho deciso di continuare nella MIA sede eventuali risposte in merito a cotanta accesa questione.

Oramai confermata l’infondatezza delle teorie di questi cari storici della domenica rinvio nuovamente il mio caro interlocutore a rileggersi le MOTIVAZIONI STORICHE che hanno indotto non solo me, ma il fior fiore degli storici medievalisti a escludere categoricamente tale teoria.

http://cavalleriatemplare.blogspot.com/2008/11/avvocati-commercialistie-scienziati.html

Magari impara veramente qualcosa…

Salute a tutti

R+C

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Cinquegrana,

gliene hai cantate di belle a quell'inetto!

Continua cosi

Amodio

Anonimo ha detto...

Ripetere ciò che le ho detto in privato anche in questa sede mi sembra superfluo. Questi personaggi che ruotano attorno a tali associazioni neotemplari si realizzano nell'essere definiti storici o quanto altro serva pr farli gonfiare ulteriormente. Sappiamo tutti che lo fanno pe diletto essendo essi avvocati, laureati in scienze politiche (sic!), commercialisti etc...

Non hanno alcuna competenza in merito

Roberto da Amalfi ha detto...

Cari sostenitori,

non volevo riaccendere un'inutile questione, ma è bene sempre fare MURO a cotanta ignoranza.

Sono proprio questi individui a buttare fango sulla memoria dei Veri templari.

Roberto

Anonimo ha detto...

Caro Roberto,

non le conviene a perer mio mostrare evidenza delle loro futili supposizioni. Cosi da loro importanza. Fa bene a non scrivere piu' su quel forum di POL tanto se non c'era lei ad animare qualcosa nessuno interveniva, quindi lasci stare definitivamente quella sede di discussione.

se si ricorda l'amministratore di quel forum stava cercando anch'egli con alcuni piccoli sostenitori di creare l'ennesimo gruppetto neotemplare, ma senza esito. Ora lui nutre rancore verso tutto e tutti e so anche che è entrato nel OSMTJ di Zampolla.

Quindi 1 + 1 fa 2.... cosa fa? scrive sui forum dei nemici?

Un osservatore

Roberto da Amalfi ha detto...

Caro "Osservatore",

lei ha ragione. Ho infatti promesso di non intervenire piu'. Li non ha senso visto che manipolano sia le mie risposte e cancellano gli interventi che reputano loro lesivi ma che in pratica mostrano la Verità. E' sempre per amore di essa che io mi muovo come ben sapete.

Staremo sempre a controllare i mistificatori del Tempio.

Ci siamo associati per questo ed anche per sostegno ai veri templari che esistono come ben sapete.... ma come dicevo se ne parlerà in apposito post.

un abbraccio

Roberto