lunedì 25 gennaio 2010

INTELLIGO - la rivista....


Salve a tutti i nostri sostenitori,


con qualche giorno di ritardo riusciamo a mantenere i nostri impegni e promesse producendo uno dei primi lavori importanti per la nostra Associazione: la rivista on line “Intelligo”.

Siamo davvero onorati di aver avuto collaborazioni importanti quali quelle del Prof. Romano e della Dott.ssa Percivaldi per due rubriche portanti della nostra rivista. Un magazine orientato ad pubblico misto composto da semplici appassionati e da esperti di settore. Come vedrete leggendola abbiamo toccato tutti i temi principali inerenti la Cavalleria; dalla Storia Medievale, alla Cavalleria Tradizionale, alla Spiritualità, passando per le arti marziali occidentali. La nostra associazione “Compagnia dell’Aquila Bianca” è appunto sensibile alla divulgazione del nostro umile sapere, basato su un’attenta ricerca storica e concreta sperimentazione.

Questo è ovviamente un Test e grazie ai vostri preziosissimi consigli siamo certi che il secondo numero potrà essere ancora piu’ appetibile nella forma e nella sostanza. Tutto questo, come ogni nostra attività è svolta “gratuitamente” e potrete quindi immaginare il grande sforzo anche di poterla pubblicare on line. C’è in effetti l’esigenza di stamparla in seguito se alcuni accordi con probabili editori andrà in porto.

Sarà una rivista aperiodica, e sarà realizzata con il contributo di ognuno di Voi. Vi invitiamo quindi a scriverci a segreteriaaquilabianca@yahoo.it per invitarci eventualmente a trattare o approfondire temi a Voi cari.

Non mancheranno le interviste nelle quali avremo modo di scendere in campo per analizzare al meglio il mondo storico e rievocativo nel quale siamo abbondantemente immersi. E’ importante sapere che tale lavoro è frutto del lavoro svolto nella nostra prestigiosa “Accademia di Studi Cavallereschi e Medievali” di Napoli e firenze nella quale i nostri iscritti possono realmente conoscere temi storici e cavallereschi di sicuro interesse culturale.

Grandi orizzonti dunque… grandi traguardi da gestire insieme!

Un inchino a tutti Voi.

PS: Mio caro M.A. credo che ora comprendi cosa significa fare cultura e cosa significa fare divulgazione FANTASY... Siate Allegri dunque!!!!


R + C

Nessun commento: