domenica 7 marzo 2010

Torneo di Scherma Medievale di Fiesole 2010


Cari Amici e Sostenitori,
siamo oramai ad un mese dall'evento piu' importante per la nostra Associazione dove tutto converge verso la nostra Sede del Castello di Fiesole in cui procederemo all'organizzazione del II Torneo di Scherma Medievale in Armatura, questa volta INTERNAZIONALE grazie alla presenza dei Fratelli d'arme Francesi e Belgi.
Sono previste le maggiori Compagnie di Scherma Italiane della nostra disciplina con grande accampamento medievale e giochi d'arme. Come al solito ci divertiremo e metteremo in campo tutta l'audacia dei Cavalieri rappresentanti le varie città d'Italia. Una grande fratellanza dove uno degli obiettivi principali è il confronto e lo stare insieme condividendo una delle piu' grandi nostre passioni marziali.
L'anno comincia dunque cosi, ma abbiamo numerosi altri impegni anche in Francia ed Inghilterra dove alcuni nostri Cavalieri della Compagnia dell'Aquila Bianca rappresenteranno l'Italia adeguatamente.
La nostra Compagnia inoltre è reduce dalle riprese del Cortometraggio medievale per Capri Film Festival a Capri dove alcuni dei nostri membri sono stati impegnati il fine settimana scorso proprio a capri. Una grande esperienza che ci ha fatto crescere ulteriormente, il cui lavoro sarà poi promosso e divulgato appena il montaggio sarà finito.
Non mancano ulteriori soddisfazioni derivanti dalle attività di loschi individui che "ritornano" per sondare i nostri passi oramai straziati e sfiduciati dal loro flebile e illuso lavoro di pseudo ricostruzione storica scimmiottando in ogni dove ed in ogni tempo le nostre attività... ahimè senza ovviamente i nostri risultati. Ultimi colpi di coda di "concorrenti" oramai spazzati via dalla "VERITA'" ridotti a 3/4 membri adolescenti che seguono Obelix nelle sue dubbie attività pseudo imprenditoriali. Una grande rivincita dunque da parte nostra che abbiamo percorso la nostra Via senza farci intimorire, alzando i nostri scudi contro chi ci voleva subito morti. Ma morti sono ora loro... e ne siamo contenti. La Giustizia trionfa sempre....
Il gruppo cresce con l'inserimento di validissimi novizi che hanno portato linfa nuova alla nostra struttura in tutte le Militie. da evidenziare la nascita della Militia Romana che si sta consolidando nell'organizzazione delle attività Ufficiali.
Sono quindi contento in questo periodo e devo dire che anche l'allenamento a Cavallo mi sta rimettendo in sesto per poi partecipare ai grandi tornei a cavallo in giro per l'Europa. Ogni obiettivo programmato si sta portando avanti con cura. Ogni cosa a suo tempo....
Un inchino a tutti Voi
Cap. Roberto da Amalfi

Nessun commento: