lunedì 6 giugno 2011

Inesorabilmente .... avanti!



La mia vita va avanti veloce e devo dire che in questo periodo sto avendo moltissime soddisfazioni. Continuano gli allenamenti a cavallo per il “Jousting” e posso con certezza affermare che la cosa mi sta prendendo sempre di piu’ tanto da programmare il mio futuro (come hobby) nella completa dedizione della Cavalleria.

Di certo parteciperò ai maggiori Tornei a Piedi di Scherma, ma la Giostra per me ora, sta prendendo davvero il sopravvento e si profilano per il prossimo futuro innumerevoli eventi che avranno come protagonisti cavalieri da Giostra. Si avvicina infatti l’evento piu’ importante dell’ambito in ambito equestre: il Torneo Internazionale di Moncley.

 
Mi sembra ieri l’evento dell’anno scorso dove andai per consolidare alleanze e conoscenze. Dopo appena un anno sarò li come protagonista. Non importa vincere o perdere in quanto mi son dato come obiettivo solo il fatto di essere “dignitoso” nell’esecuzione della Gara. Ma soprattutto condividere i sogni con dei veri amici… anzi “fratelli d’arme” che gioiscono per te e con te reciprocamente senza alcuna invidia, senza alcun doppio scopo. Finalmente ho ritrovato un ambiente sano lontano dalle vecchie ipocrisie e apatie. Ora sono davvero felice.
Il mio Cavallo “Vento” è pronto. Gli ultimi test verranno fatti l’11 e 12 Giugno presso la nostra sede di Campi Bisenzio. Gli ultimi settaggi dell’armatura e poi subito a preparare i materiali per il viaggio. A Moncley ritroverò vecchi amici ma anche dei nuovi in ambito cavalleresco in cui ho tutto ancora da imparare. Il mio sogno piu’ grande è quello di realizzare una Giostra a Firenze entro il 2012 e con tutti i cavalieri che sto cercando di coinvolgere il tutto andrà senz’altro a buon fine. Basta crederci…. Ed io ci credo!

 


Devo ringraziare il cielo se solo ora sto raccogliendo i frutti di 3 anni di grandi sacrifici e compromessi. Solo oggi infatti il tutto sembra avere un senso. La Confraternita cresce e cosi gli obiettivi che ci siamo posti. Una cosa ho imparato in questi 3 anni: NESSUN COMPROMESSO. Quando non si è convinti dell’idoneità di una persona in associazione, bisogna da subito allontanarla prima che la cosa possa prendere pieghe non dovute. Il mio hobby lo faccio per passione, per passare un fine settimana in allegria e non posso piu’ sostenere persone che hanno come unico scopo quello di rompere le palle! Da questo in accordo con Cristiano da Venezia si è deciso di adottare una linea molto dura che fino a questo momento ci ha premiato. Abbiamo eliminato tutta la merda che avevamo accumulato ed ora lindi e profumati ci accingiamo a godere dei frutti di questo onorevole lavoro.

Cap. Roberto d'Amalfi degli Altavilla
Compagnia dell'Aquila Bianca


Nessun commento: