lunedì 27 febbraio 2012

Libro sulle Giostre Medievali e Rinascimentali



Oramai il libro è terminato. Molto lavoro teorico ma soprattutto pratico è stato fatto grazie al trattato dell'Agocchie e di tanti altri manuali rinascimentali sono riuscito a ricostruire in ambito cavalleresco l'Arte della Giostra. Il Libro verrà pubblicato a breve dalle Ed. IL CERCHIO e ne vado davvero orgoglioso. Attualmente un umile manuale come questo non è presente nelle librerie e potrà quindi essere da guida a tanti Cavalieri che vogliono intraprendere una simile Arte.

Domani procederò alla lettura complessiva, in quanto essendo stato scritto in diversi mesi di lavoro ed avendolo sospeso anche per lunghe settimane, è necessario comprenderne il filo conduttore visto che si parte dalla Cavalleria come "Istituzione" fino ad arrivare all'Arte Marziale Occidentale. Devo ringraziare diversi specialisti e "musei" che mi hanno messo a disposizione Armi ed Armature originali per il completamento della mia Opera, ma a suo tempo il tutto verrà fatto.



Ora sto lavorando alla possibile copertina che dovrà essere spettacolare.... ma so già chi potrebbe farla....

Un vivo ringraziamento a tutti coloro mi son stati vicini ed hanno creduto a questo ennesimo progetto che tanto tempo personale mi ha tolto nella speranza di aver fatto cosa gradita....

Un inchino

Cap. Roberto del Regno di Napoli
Compagnia dell'Aquila Bianca
Ordine del Nodo e dello Spirito Santo

Nessun commento: