lunedì 5 marzo 2012

Dimostrazione di Arte Equestre Medievale

Oramai il nostro gruppo procede veloce verso lo sviluppo di questa disciplina in campo Nazionale. Sabato 3 Marzo si è tenuta la dimostrazione della nostra "Arte Equestre Medievale" presso il centro ippico "Viareggio" a Viareggio (Lucca) alla presenza del Presidente del Coni, del Presidente dell'ACSI e dell'Assessore allo Sport di Viareggio.



La Militia Florentia dell'Aquila Bianca era quasi al completo e tutto è funzionato molto bene con un grande gioco di squadra. Avio da Florentia ha dimostrato grande capacità equestre soprattutto nel Saracino colpendolo con grande energia al suo galoppo altrettanto energico. La classe ed eleganza diVincenzo da Prato lo ha reso protagonista con alcune performance di alta scuola dando grande lustro alla nostra struttura. Non da meno sono stati tutti gli altri che con grande pazienza ci hanno assistito per il montaggio/smontaggio delle attrezzature nei tempi che ci hanno concesso.

Il tutto come dicevo, ha consolidato una squadra di una decina di persone, che cresce giorno dopo giorno, e che ci proietterà a breve nell'organizzazione Nazionale della Giostra di Firenze del 31 Marzo - 1 Aprile presso le Cascine. Una giornata molto impegnativa ma che ci ha regalato grandi emozioni, fratellanza d'arme ed una amorevole collaborazione. Sul posto abbiamo preso diversi "ingaggi", prova che il nostro lavoro verrà premiato a breve con innumerevoli impegni sul territorio.
Ringrazio personalmente Gianluigi, Virginia e Federico per il supporto che hanno dato e tutti gli intervenuti che hanno reso possibile caparbiamente questo progetto. A breve foto e video di questa simpatica esperienza....

Le Aquile volano in alto... come sempre....

Un abbraccio a tutti

COMPAGNIA DELL'AQUILA BIANCA

Nessun commento: