martedì 21 febbraio 2012

Riflessioni...

Difficile credere che siamo già a fine febbraio ed a breve vedremo entrare la Primavera. Il freddo sta diventando insopportabile e il tutto viene rallentato dalle condizioni meteo, che non pochi problemi ci hanno dato per il normale svolgimento delle attività equestri e Schermistiche. Questo è un periodo di duro lavoro e non riesco a trovare la giusta serenità per dedicarmi al mio Hobby associativo. Ma ovviamente meglio cosi; bisogna sempre dare la precedenza al lavoro ed alla famiglia come dico sempre. Vedo in giro una crisi senza precedenti che non è solo materiale, ma soprattutto morale. Sembriamo tanti zombie che barcollano per arrivare a raggiungere qualcosa. Quel qualcosa che molto spesso non si conosce neppure.

Nonostante questo cerco di tenere saldi i miei progetti costantemente osteggiati da continue delusioni. Il punto è che spesso mi lascio influenzare dagli ultimi arrivati che intendono il nostro progetto come un passatempo del fine settimane senza dargli la giusta importanza. Faccio entrare persone senza la dovuta selezione ed il piu' delle volte, anzi quasi sempre... la mia prima impressione rimane quella decisiva. Devo promettermi che quando vedo una persona che ritengo non essere degna della nostra Associazione, devo necessariamente evitare di farla entrare, tanto poi o se ne va da sola... e la butto fuori io, disperdendo forze ed energie.

La politica del 2012 è ZERO compromessi. La linea è oramai tracciata dal diversi anni e non possiamo permetterci di perdere ancora tempo. Molti di quelli che sono andati via sbattendo la porta, non hanno poi realizzato un emerito cavolo nonostante tutti i proclami fatti a destra e a manca. Questo sta a significare che ci ho visto giusto ed ho fatto bene in un modo o nel'altro di vederli fuori....

Non siamo pochi... non siamo tanti, ma oggi sembra che il tutto abbia trovato un equilibrio e mille progetti ci sono ancora davanti....


Nessun commento: