sabato 18 agosto 2012

E si riparte....



Cari ragazzi,

sono ritornato felicemente a Prato dopo una breve ma intensa vacanza Ischitana. Siamo qui a riordinare le idee, i progetti e le attività da intraprendere dopo la ridefinizione di Luglio dell'Associazione. Non ci sono sostanziali cambiamenti identitari, ma c'è stata da parte mia una drastica consapevolezza di voler resettare tutto visto il cambiamento degli scenari e la  solita latitanza di diversi membri. 

Obiettivo del 2012/2013 è : TOLLERANZA 0.

Quando si intraprende un certo tipo di percorso ponendosi degli obiettivi cosi nobili ma altrettanto impegnativi, non si può piu' andare avanti con i "forse" ed i "vedremo", ma con un atteggiamento molto piu' maturo e responsabile che a distanza di anni riesco a cogliere solo in pochissime persone. E da queste persone io riparto, seppur testando il tutto con occhio piu' critico, dedicando maggiormente la mia attenzione a ciò che ho abbandonato da  a causa di perditempo: la mia crescita personale.

Voglio quindi finire alcuni personali progetti come il mio Libro, la mia formazione Equestre ed intraprendere il Corso di Falconeria per completare il mio percorso cavalleresco. Questi sono i miei obiettivi che mi pongo da qui ad Agosto 2013. Parteciperò a non meno di 3 tornei di Scherma, ma l'attenzione sarà quasi esclusivamente dedicata all'Equitazione con il mio fido Destriero "Maximus". Quest'anno con l'Italian Jousting Team da me fondata avremo almeno 7 impegni importanti compresi gli eventi Internazionali, e per tale motivo, il tutto dovrà essere organizzato adeguatamente. Nel mio percorso ho la fortuna di aver trovato validi Cavalieri che insieme a me porteranno sicuramente a termine i progetti pianificati.

Ad Ottobre infine, realizzeremo il Promo in HD della nostra presentazione della Scuola di Cavalleria e un'importante partnership equestre ci proietterà verso una maggiore consistenza e concretezza della nostra disciplina.

Siamo quindi in questo preciso momento in un particolare fermento organizzativo in cui lascerò alle spalle le tante delusioni avute nella speranza di rifarmi adeguatamente in questo lungo e delicato anno Associativo.

Viene poi l'aspetto Spirituale che va a definirsi attraverso la creazione dell'Ordine del Nodo e dello Spirito Santo. Questo impegno è davvero fondamentale per me e vedrà la luce effettiva nella Pentecoste del 2013 a Napoli. Li attraverso l'adesione di moltissimi nobili membri e l'investitura dei primi Cavalieri dell'Ordine, avvieremo quell'importante percorso che tanto a noi è caro. Ma su questo se ne parlerà adeguatamente in seguito.

Cosa dire oltre? Sicuramente avremo bisogno di una riunione Generale che verrà avviata per ragioni di comodità anche a Castell'Arquato durante la Festa Medievale.

Invito quindi tutti a serrare i ranghi ed a concentrarsi sull'amicizia e sulla fratellanza che questa Associazione vuole portare umilmente avanti...

Un inchino a tutti Voi

Cap. Roberto del Regno di Napoli
"Virtute et Constantia"


Nessun commento: