giovedì 14 febbraio 2013

Real Scuola Napoletana di Equitazione



L'entusiasmo sale a mille quando  giorno dopo giorno arrivano nuovi stimoli in questa mia seconda Gestione della mia Associazione, del mio Hobby. Mi sono immerso completamente nel mondo dell'Equitazione e la compagnia del mio cavallo paga ogni precedente tristezza.

C'è poi la mia Napoli che vedo sempre piu' raramente, per la quale nutro un grande senso di stima e di appartenenza. E' per Napoli che sto cercando di riportare in vita l'Equitazione Rinascimentale assopita e scavalcata benevolmente dall'Alta Scuola Spagnola o Viennese. Il progetto di ricreare la Real Scuola Napoletana di Equitazione è sempre piu' vicino nella sua realizzazione ed innumerevoli sono i supporti che stanno arrivando in tal merito. Un grande centro di studi e di pratica che possa partire dall'Equitazione Medievale fino a quella tardo settecentesca.

Vedo tanto fermento, e questo mi aggrada particolarmente. Ringrazio veramente tutti coloro i quali stanno abbracciando questo progetto, in quanto non li deluderò.


Cap. Roberto Martusciello Cinquegrana
Compagnia dell'Aquila Bianca

Nessun commento: