sabato 23 marzo 2013

Armi & Bagagli + Varie



Siamo entrati in Primavera, ma che ancora Primavera non è viste le condizioni meteo che ci lasciano molto perplessi. 

Siamo appena tornati dalla Fiera di Piacenza "Armi & Bagagli" sulla Rievocazione Storica, consueto appuntamento annuale per l'approvvigionamento di materiali, vestiti ed accessori per la nostra Associazione. Abbiamo incontrato i vecchi amici e fatti di nuovi, ma soprattutto è stata una "gita fuori porta" per i nostri membri in un clima decisamente armonioso e costruttivo.

La decisione di "restringere" il gruppo ad un numero molto limitato e selezionato di membri per ora si è manifestata come vincente, da cui le conferme arrivano anche dalle puerili considerazioni riscontrate nell'incontro di alcuni ex membri dove ci si evidenziava ancora l'incompatibilità degli obiettivi dell'Aquila Bianca da quelli di diversi soci attualmente messi fuori.

Il nostro motto echeggiava ancora con molta convinzione all'interno della Fiera e mi ha riempito il cuore vedere negli occhi dei ragazzi l'entusiasmo e la partecipazione a questo progetto. Posso dire di essere sereno e rilassato in questo momento senza le ansie del passato.

Entriamo dunque nel vivo delle manifestazioni pienamente concentrati sui "Giochi di Carnasciale" di Firenze del 27/28 Aprile prossimo. Non mancano le sorprese nell'accettazione del progetto di Napoli in Piazza del Plebiscito della "Giostra dei Sedili di Napoli" per il 15/16 Giugno prossimo.

Attualmente ci siamo sollevati dalla possibilità di partecipare alla giostra di Santa Croce di Firenze (se si farà), in quanto per il secondo anno consecutivo, non sono stati rispettati gli accordi di collaborazione da parte degli organizzatori. Abbiamo coerenza e lo dimostriamo giorno dopo giorno e decisione dopo decisione. Se gli scenari rimarranno quelli che sono, l'Aquila Bianca non scenderà in campo. Teniamo troppo alla salute dei nostri cavalli ed alla perfetta organizzazione della Disciplina regolamentata e gestita a livello Federativo per dare maggiore concretezza ed affidabilità al tutto. Purtroppo le persone che ci avevano coinvolto in 4 mesi di discussioni hanno rimangiato tutte le promesse date al momento della discussione della collaborazione. Ma oramai conosciamo le persone e siamo abituati.

I tornei di Scherma sono oramai prossimi, ma ahimè quest'anno non sono pronto ad affrontarli. Parteciperò per sostenere i miei Cavalieri che si stanno impegnando per mantenere alto il nostro profilo. Ma comunque andrà, se scenderanno in campo, per me saranno dei campioni e li sosterrò con tutte le mie forze.

A brevissimo inserirò il programma definitivo dell'anno con tutte le nostre manifestazioni nella speranza di continuare ad avere il seguito che stiamo riscontrando.

Aquileeeeeeeeee!!!!!! Intelligo..!!!! Intelligo !!!!
UT CREDAM !!!








Nessun commento: