giovedì 5 settembre 2013

Rosiconi !!!!



Siamo a pieno regime, in corsa. Ho solo il tempo di respirare ma gli eventi, i progetti, si amplificano giorno dopo giorno orgogliosamente. Cerco di essere razionale e di non farmi prendere dall'entusiasmo, ma non posso farci nulla se sono così euforico, soddisfatto. Ho la fortuna di avere collaboratori validi finalmente che mi aiutano a velocizzare le scelte e gli obiettivi.

Più' i successi si concretizzano e più, ahimè, si sente vociare alto il rancore di alcune, fortunatamente poche persone. Voi mi direte, come mai allora lo metto in evidenza se il tutto è cosi insignificante e triste, ed avete ragione. Ma il rispetto e la lealtà sono stati sempre i miei punti di riferimento che purtroppo molto spesso non sono stati ricambiati. Parlo di persone che hanno mangiato nel mio piatto e che non hanno ancora il coraggio di chiarirsi da vicino, nascondendosi dietro ad un monitor, timorosi di affrontare il confronto. Eh si.... perché sanno già che ne uscirebbero perdenti sotto ogni punto di vista. Addebitarmi i loro insuccessi invece di farsi un completo esame di coscienza è una procedura oramai usuale per tali individui. 

Non parliamo poi dei "bischeri", (desidero chiamarli cosi comprendono meglio a chi mi rivolgo),  che un giorno ti leccano per avere un supporto di progetti che da soli non sarebbero mai riusciti a fare, e l'altro ti deridono, illusi di aver trovato alle spalle nuove forze protettive. Il nemico del mio nemico... è sempre mio amico ! Mai strategia  più  usata che in questo periodo. Poi il vuoto.

Ed io che faccio? Vado avanti come al solito. La Vita, l'esperienza di Vita, mi sta insegnando tantissimo e non cadrò piu' negli stessi errori. La mia Associazione è vero, è partita con certi obiettivi che si sono evoluti dopo tutta una serie di vicissitudini; dalla morte di Ermete, all'incidente di Seneca, allo sfaldamento delle Militie che non seguivano adeguatamente il percorso impostato.

Ora tutto è riorganizzato da Gennaio, e devo dire che procede con grande entusiasmo. Una decina di membri che lavorano senza "menate" per la testa, tutti uniti per un obbiettivo comune.


Eppure c'è ancora chi rosica... e me ne farò una ragione !


Nessun commento: