domenica 20 settembre 2009


salve a tutti,


ad una settimana dalla conclusione del famoso torneo di Castell'Arquato, mi accingo a dare una brevissima recensione dell'evento essendo stato per molti, e sotto tutti i punti di vista, davvero epocale. Quest'anno l'organizzazione del torneo (Pro loco di Castel'Arquato e Gens Innominabilis) si è davvero superata convocando circa 44 combattenti non solo Italiani, ma con la presenza di Francesi, Svedesi, Lituani, Svizzeri etc..


Come potrete immaginare il ritmo è stato molto serrato vista la quantità degli iscritti e fin dal sabato mattina si sono realizzate le fasi di qualificazione del torneo. Livello altissimo sia di potenza e forza, ma anche di tecnica. Quest'anno è emersa proprio questa situazione soprattuto poi con il premiato vincitore del torneo (Francese) che ha dato prova di grande preparazione atletica e conoscenza di molte tecniche manualistiche.


Epocali sono stati gli scontri finali della domenica evidenziando come finalisti i seguenti combattenti:


1) Eymeric (Francia)

2) Karolis (Lituania)

3) Delirio (Italia) Grifoni Rampanti di Lucca


Una grande soddisfazione ritrovare tra i primi tre il grande Delirio che ha portato a termine una grande stagione agonistica colma di ottimi piazzamenti. Samo davvero contenti che in Italia i tornei della LEGA stiano prendendo vigore sopratutto grazie a Gens Innominabilis che con grande rigore tecnico ed organizzativohanno saputo dare disciplina e regolamentazione ad uno "sport" emergente quale la Scherma Medievale da Torneo.


Personalmente ringrazio tutti i partecipanti rinviando a tra qualche settimana la redazione del calendario del 2010 dei tornei Lega e non solo.


Un inchino a tutti Voi


Roberto da Amalfi

Nessun commento: