sabato 18 settembre 2010

Un successo ...


Cari amici e sostenitori,

ci troviamo oramai alla fine dell'anno rievocativo ed il fine settimana passato ci ha visto protagonisti in uno dei piu' grandi Tornei di Europa: il Torneo di Castell'Arquato (Piacenza).

Devo dire che le aspettative cadevano come nostro solito in questo periodo su Cristiano da Venezia che ha realizzato un anno ricco di risultati importanti. Il suo piazzamento è stato un meritatissimo 3° posto dietro i fantomatici LITUANI. Un mix di cavalleria, grande arte marziale e umiltà sono stati i fattori determinanti che lo hanno portato al successo. Dobbiamo quindi tutti dirgli un grande GRAZIE per l'onore che ci ha dato.

Personalmente sono arrivato agli ottavi di finale fermato da uno slovacco (Stefan) per 16 a 16. Il colpo finale dato in caso di pareggio ha premiato Stefan meritatamente fermandomi nella mia ascesa. Devo dire che sono soddisfatto anche se le mie condizioni fisiche non sono delle migliori, ma sono contento del risultato ottenuto. Quindi due Aquile nelle fasi finali non possono che gratificarci per il lavoro affrontato quest'anno. E sono solo 2 anni che siamo in vita !

Oramai ci si avvia verso l'impegno finale della Stagione: la prima Giostra a Cavallo realizzata dal sottosrcitto grazie anche e soprattutto alla Compagnia "Torre dei Falchi" di Casa Hirta che caparbiamente hanno sperimentato la fattibilità della Giostra in tutta sicurezza. Il 26 Settembre infatti, ci sfideremo a Cavallo con lance opportunamente modificate alla punta con legno di balsa per evitare rinculi troppo violenti. Ma l'emozione non mancherà con tutti i colori, i cimieri e gli stendardi che sventoleranno delle nostre rispettive Compagnie.

Non ho molto da aggiungere, anche se ho da segnalare un "previsto" tradimento di due ragazzi: uno iscritto da circa un anno e mezzo ed un altro appena arrivato che si è autonominato "capitano/comandante" della sua fantomatica e nascente compagnia. Auguro loro ogni felicità anche se mi hanno pugnalato senza alcun ritegno.... orama i la mia schiena è d'acciaio ed i coltelli che cercano di infliggermi si stanno cominciando a piegare ....

Vi aspetto dunque a Santa Barbara di Caserta domenica prossima per la grande Giostra !!!

Un abbraccio a tutti Voi!

Cap. Roberto del Regno di Napoli
"Virtute et Costantia"


Nessun commento: