lunedì 24 dicembre 2012

Pensieri Natalizi....


Oggi ricevo gli auguri telefonici da un amico che non sentivo da molto tempo e sono ritornato indietro di tanti anni, quando ero immerso nel mondo templare e neo templare  Posso con certezza affermare che Rojes, lo ricorderemo cosi, è un vero Templare, di quelli che si battono per una tutela della memoria dei Monaci Guerrieri del XIII secolo in questo marasma di confusione New Age e massonico-fantasy a cui siamo abituati ad assistere soprattutto in questo ultimo periodo.

Erano tempi in cui si lottava con le armi in mano affinché si ostacolasse il male. Erano tempi di Amore, di fedeltà al Cristianesimo ed alla Chiesa, ed ai Fratelli che ti cingevano il fianco nella Battaglia.

Oggi tutto questo, almeno per me, è finito. Sono finite le uscite notturne... i ritorni drammatici per cui non prendevo piu' sonno... le lotte contro un qualcosa che non sono stato capace di sconfiggere, anche se ho dato il mio grande contributo. Ma oggi ho smesso, perché mi faceva troppo male. Troppo. 

E siamo al 24 Dicembre, la Vigilia di Natale, che come primo anno in assoluto la passo a casa mia a Prato e non a Napoli. Devo dire che è una situazione strana, ma piacevole. Essere solo con mia moglie ed i figli, in un'atmosfera intima ma intensa, mi riempie il cuore. Primi bilanci dell'anno, prime conclusioni, con molti amici persi e pochi ritrovati, ma la vita va avanti... in pieno cambiamento... direi rinnovamento. Ma per i pensieri di fine anno rimando le cose a tra qualche giorno.... per ora godiamoci il Natale, attorno al fuoco, attorno ai miei cari...

BUON NATALE !!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, certe guerre vale sempre la pena di combatterle, soprattutto se condotte contro il Male, così come ci ha insegnato San Bernardo.

Un abbraccio in Cristo, Nostro Signore
Rojes