martedì 15 gennaio 2013



Devo dire che ho ancora un po' di senso di smarrimento e confusione, anche se di piena libertà, nell'aver deciso di continuare la mia strada marziale e rievocativa praticamente da solo. L'esperienza di quattro anni di progetti aggregativi purtroppo è parzialmente fallita in quanto il mio errore è stato quello di porre degli obiettivi troppo alti e soprattutto veloci da raggiungere. Complice la mia "convinzione e carattere" ho perso via via pezzi importanti e meno importanti di questa comunità che con tanto sacrificio ho messo in piedi. Ma ho sbagliato le valutazioni innanzitutto sulle persone e di questo me ne rammarico. Non sono stato probabilmente una buona Guida... e questo è un altro problema e me ne faccio carico.

Non lo ritengo un vero e proprio fallimento perché i risultati ci sono stati e le premesse di molti altri ce ne saranno ancora, ma avrei preferito degli epiloghi meno traumatici soprattutto in merito ad alcune amicizie a cui tenevo tanto.

Come ogni storia che finisce, un'altra ne inizia piu' vigorosa di prima, anche se escono i soliti avvoltoi a mangiarci sopra a cercare di farti ancora piu' il deserto intorno, ma io sono forte. Mi sento molto forte e sopravviverò. Non sto ad elencare per ora i programmi del 2013 che sono intensissimi e devo dire che ho ripreso i contatti con amici in compensazione di alcuni che ne ho perso, quindi sono ottimista, ma la soglia di attenzione è ora molto alta e difficilmente mi lascerò trasportare dall'entusiasmo di chi mi dice che è "disponibile" a lavorare con me in un certo modo. Troppi "quaqquaraqqua".

Il mio obiettivo è migliorarmi in ambito equestre e marziale, prendendo lezione da alcuni Maestri che mi permetteranno maggiormente di mettermi soprattutto in forma. Sono i soliti buoni propositi di inizio anno, ma questa volta ho da pensare solo a me stesso o quasi.

Ho intenzione inoltre di pubblicare tre miei piccoli lavori sull'Equitazione nella speranza di lasciare qualcosa di utile a chi interessato a ciò che sto facendo.
Ho intenzione inoltre, di cambiare aria, di lasciare parzialmente le vecchie "amicizie" rievocative e dedicarmi piu' all'arte del combattimento piuttosto della ricostruzione e rievocazione. Ho avuto molte delusioni in quest'ambito e credo che sostituirò molti partner, come già sto facendo.

Ho cancellato diversi contatti su facebook che non mi andava piu' di vedere, e con cui non avrò credo, piu' nulla a che fare. Inutile fare i puerili multmediali... ora vado per la mia strada...

... che è ancora molto lunga.

Roberto







Nessun commento: