sabato 15 febbraio 2014

Amarezze...



Si cerca di dare un senso agli avvenimenti, alle novità che susseguono vertiginosamente giorno dopo giorno. Mi rendo sempre piu' conto che devo dare ascolto al mio istinto e quando una cosa non la vedo bene, devo subito fermarmi per capire come cessare un'amicizia, un rapporto di collaborazione, o qualsiasi altra cosa. Quando "a pelle" qualcosa non mi va, devo adottare il principio "NESSUN COMPROMESSO".

Facendo tali compromessi alla fine mi è andata sempre male. Ciò che faccio a livello associativo è a titolo di "passatempo"... hobby. Eppure l'impegno è davvero tanto e solo chi sta accanto a me come mia moglie può comprendere davvero quanto ho dedicato e sto dedicando a questo progetto. Tuttavia periodicamente arrivano situazioni che ti fermano, almeno momentaneamente, lasciandoti non solo perplesso, ma anche amareggiato. Per ciò che abbiamo realizzato in pochissimo tempo, soprattutto in ambito equestre, dobbiamo solo complimentarci con noi stessi per la nostra caparbietà. Perché se fosse per le tante delusioni, amarezze, tradimenti e quanto altro ancora ci è successo in ambito associativo, avrei dovuto davvero mollare da tempo.



Oggi mi trovo a riflettere ancora, a modificare i piani di sviluppo, progetti e tutto il resto a causa delle incomprensioni, invidie e cattiverie che mi sto portando dietro. Ma oramai ci ho fatto il callo, e devo dire che davvero nulla riesce ad abbattermi.

Una cosa sola mi incupisce: la falsità delle persone. 

Per tutto il resto, ho la giusta medicina.

Nessun commento: